Chi siamo News I servizi Linea diretta Poesie
Facebook Facebook Twitter RSS
Poesie
Presentazione del libro: LA VERA STORIA DI GESÙ, IL TERRESTRE

Un viaggio appassionante nella vita di un uomo ‘terrestre’ che con le sue idee ha cambiato per sempre la nostra storia entrando nel mito e nell'immaginario come nessun altro. Oggi la chiesa lo presenta a noi come figlio unigenito di Dio, divino, dotato di poteri straordinari, ma sarà poi vero?

Chi ha fede in Gesù non deve aver timore della lettura di questo libro che racconta sì la storia di un uomo eccezionale, ma totalmente umano, terrestre, che la chiesa degli antichi ha divinizzato e del quale ancora oggi non ammette le origini. A noi non importa se è divino o no, lui è Gesù, un uomo vissuto duemila anni fa, che conosciamo bene come se questi secoli non fossero mai passati perché è morto l'uomo, ma la sua essenza spirituale è sempre con noi, ci ama e ci protegge indipendentemente dalla nostra fede. Vi prego di fare solo un gesto che vi costa davvero poco: poggiate il libro delicatamente sul vostro cuore e sentirete un brivido, Gesù è accanto a voi, vi accarezza e non vi abbandonerà mai finché vivrete. Gesù ci ama e noi amiamo lui.

Note sull'autrice

Santen Miriam nasce in un paesino dell'entroterra sardo in provincia di Cagliari, ha conseguito la licenza media inferiore. Per diletto e per passione poi ha studiato anatomia umana e soprattutto storia antica e religione cristiana come autodidatta. Oggi è una mamma indaffarata e sempre più appassionata.

"Ho sempre desiderato scrivere un libro, pensavo di non esserne in grado, poi ho riflettuto: basta avere coraggio ed eccomi qui. Devo innanzitutto precisare che non competo con le grandi menti degli studiosi di ogni genere, vorrei solamente parlare di ciò che nel corso della mia vita ho capito. Io sono studiosa di storia antica e, per mia scelta, casalinga felicemente sposata e madre di due figlioli stupendi a loro volta sposati con due meravigliose creature. Sono anche nonna e se dovessi cominciare a parlare della mia dolcissima nipotina penso proprio che non continuerei col libro, chiedo quindi perdono ma devo andare avanti con la nostra storia perché è la STORIA, tutta maiuscola, l’argomento e precisamente le religioni antiche e moderne, perché la chiesa degli antichi, credetemi, ne ha inventate di cotte e di crude.
Non vorrei essere arrogante verso chi prima di me ha studiato e ricercato in tutti questi anni la verità, io rispetto tutto questo ed è grazie a loro che ho deciso di dire la nostra sul Vecchio e Nuovo Testamento, precisamente sulla vera storia di Gesù e tutta la sua numerosa famiglia.
Sono cristiana cattolica, ho ricevuto tutti i sacramenti, quindi sono battezzata, ho fatto la mia prima comunione, cresimata, sposata e altrettanto ho fatto con i miei figli, come potete notare sono una persona normale, allora direte voi perché testimoni su un argomento così controverso quale appunto è la religione cattolica cristiana?
La scienza, le ricerche dei documentaristi hanno dimostrato che le cose non sono andate così come ci hanno fatto credere in questi duemila anni, gli antichi hanno manomesso un po’ gli scritti allora esistenti, quali i Vangeli; infatti, nel Nuovo Testamento noi ne troviamo quattro, sappiamo bene chi sono gli autori e sappiamo che non erano i soli. Almeno un centinaio di manoscritti risalenti ai primi tre secoli sono stati distrutti, bruciati o seppelliti, peccato solo che siano stati ritrovati a metà del secolo scorso proiettando una luce diversa su tutta la storia. Di certo non voglio proibire niente a nessuno, per quanto mi riguarda la gente ha diritto di assistere alla messa domenicale o a qualsiasi funzione religiosa, io sto scrivendo perché mi è stato chiesto di dire la verità, chi non è più di questa dimensione, nonostante noi siamo sordi alle sue richieste, fa di tutto per farsi sentire. Non potete negare le apparizioni della Madonna, di Gesù o dei Santi che ci chiedono solo preghiere, in qualsiasi lingua e in qualsiasi modo, penitenza umiltà e soprattutto pace, ma la prima a porre dubbi su questi fenomeni è la Chiesa e il motivo lo sa. Sa anche che falsità e raggiri sono parte integrante della società e creano nella maggior parte un giro di affari assai redditizio, i suoi dubbi sono alquanto giustificati perché la prima a creare verità non vere è stata lei. Era sicuramente in buona fede ma ora le cose sono cambiate, abbiamo scoperto che Gesù è esistito, non come figlio unico di Dio ma in carne e ossa, figlio primogenito di Giuseppe e Maria, eredi reali della stirpe di re Davide e che era sposato con Maria Maddalena. Voglio dare un merito alla Chiesa degli antichi: si è basata sui Vangeli che descrivono Gesù come una persona davvero speciale e a tutti gli effetti lo era, lo è, quindi era logico per quei tempi pensare che Dio si fosse incarnato in lui o che fosse suo figlio prediletto. I miei co-autori mi dicono che in questo libro chiariremo una volta per sempre quel che riguarda il Nuovo Testamento, dalla nascita di Gesù in poi."

Tornare indietro - di Urgias Gian Carlo
La sinfonia del mare nella sera
le luci di lampare sempre accese
io sui bastioni resto ad ammirare
qualcosa che accarezza questo cuore.
Gli spruzzi delle onde sul mio viso
l’odore di salsedine mi prende
il vento che soffiando si confonde
nel sentimento dolce che si accende.
Nell’ora che non sembra mai di finire
su quei bastioni dove voglio io restare
nostalgici momenti a ricordare
fino al crepuscolo che tutto fa svanire.
In quei momenti chiudo gli occhi per vedere
dove l’immagine dei sogni può portare
un uomo solo certo di poter capire
la nostalgia che si porta dentro al cuore.
Questi ricordi di bambino li ho trovati
in un cassetto chiuso dentro la mia mente
gli ho dato spazio lasciandoli volare
perché ad Alghero possan sempre ritornare.